
Apple Park avrà dei costi esorbitanti tanto da diventare uno degli edifici più costosi al mondo.
Il campus di Apple, un vero e proprio parco futuristico, è stato valutato per una cifra che supera i 4 miliardi di dollari, secondo quello che afferma l’assessore della Contea di Santa Clara.
Apple ha cercato di respingere in tutti i modi le valutazioni immobiliari tentando di non pagare la tassa sulla proprietà, ma alla fine non sono riusciti a scappare a lungo e hanno dovuto fare i conti con la valutazione.
Apple Park: un sogno tecnologico
Secondo l’assessore della Contea di Santa Clara, Apple Park varrebbe oltre 3,6 miliardi di dollari. Il valore aumenta includendo mobili, computer, attrezzature varie, dispositivi per la manutenzione e per l’irrigazione dei terreni, ecc.
In questo modo la valutazione va ad aumentare fino a superare i 4 miliardi di dollari. Il vice assessore della contea di Santa Clara, David Ginsborg, ha affermato che effettuare una valutazione dell’Apple Park è stato davvero complesso, perché tutto è fatto letteralmente su misura.
La struttura ad anello ha un design davvero complesso, addirittura con delle piastrelle progettate appositamente su misura, ed è circondato da dei pini del deserto del Mojave, roba di incredibile pregio che non è facile valutare su due piedi.
Anche se si tratta di uno degli edifici più costosi al mondo, è comunque un edificio con degli uffici e alla fine si è riusciti ugualmente a completare la valutazione del valore.
Quindi per il suo Apple park, Apple dovrà pagare l’1% dell’annua imposta sugli immobili che solo per quest’anno va a superare addirittura i 40 milioni di dollari.
Dei 40 milioni che Apple pagherà, ben il 25% finanzierà la scuola elementare locale e il 15% andrà a finanziare i vigili del fuoco. Quando Apple ha ricevuto l’ok per la costruzione ha pagato quasi 6 milioni di dollari in un fondo per alloggi e investito 75 milioni per il traffico della città e per lavori ed infrastrutture.
Se vuoi continuare ad essere sempre aggiornato sulle novità Apple, continua a seguirci.