Loading...

iPad Pro e Touch Predittivo: iOS 9 conferma la Stilo Capacitiva

penninoAl WWD, la kermesse che Apple organizza per i programmatori su piattaforma iOS o OSX, le novità non mancano mai ed oggi vi parliamo di una delle più interessanti per quanto riguarda la tecnologia touch inclusa nei dispositivi di Cupertino.

La tecnologia Touch Predittivo, che sarà disponibile già su iOS 9 apre infatti la strada ad un altro tipo di tecnologia, ovvero quello della stilo capacitiva.

Cos’è la tecnologia Touch predittivo?

Si tratta di una tecnologia che impiega complicatissimi algoritmi, in grado di capire in anticipo quale delle icone starete per toccare successivamente.

Questa tecnologia è semplicemente straordinaria, in quanto permette sia di avere interfacce incredibilmente più veloci, sia di calcolare con maggiore precisione quello che potrebbe essere il reticolato per un nuovo pennino capacitivo, estremamente preciso per tocco, pressione e angolo.

Si tratta di una novità che potrebbe, se tale fosse il livello di precisione che i dispositivi potrebbero ottenere, aprire la scena per l’arrivo del tanto discusso iPad da 12 pollici, quello di cui si parla ormai da qualche mese e che potrebbe essere il prossimo killer device di Apple.

Perché un iPad da 12 pollici?

Semplicemente per fornire più spazio a coloro i quali potrebbero lavorare con un dispositivo del genere professionalmente.

Pensiamo innanzitutto ai grafici di ogni genere e risma, che da uno schermo touch così grande potrebbero sicuramente trarre qualche vantaggio, ma che hanno necessariamente bisogno di avere a disposizione un pennino dalla precisione elevata per poter lavorare.

La soluzione potrebbe essere fornita proprio da questo tipo di tecnologia, sulla quale sapremo qualcosa di più nelle settimane successive. Per il momento, ci tocca ancora pazientare per un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.