10 novità di iOS 7 da non lasciarsi scappare

iOS 7iOS 7 è finalmente arrivato sugli ultimi dispositivi mobili Apple. Si tratta del primo redesign completo del sistema operativo di Cupertino, e porta con se tante novità alle quali dovremo, per forza di cose, abituarci.

Abbiamo raccolto per voi le più importanti, sperando che la nostra guida vi sia d’aiuto a vederci più chiaro.

1. Aggiornamento App Automatico

Siete stanchi di quel numero in rosso su AppStore che vi ricorda quante App dovete aggiornare? Il problema è risolto. Da oggi in poi le App si aggiorneranno automaticamente.

Non vi piace? Bene, niente paura, potete disattivare l’aggiornamento automatico e rimanere alle impostazioni che già avevate con iOS 6.

2. Nuovo Multitasking

I tempi in cui dovevate pigiare due volte il tasto Home per scorrere tra le app aperte è finito. Ora c’è quello che a Cupertino chiamano Multitasking Landscape. Vi permetterà di vedere un’anteprima delle App aperte, aiutandovi a scegliere quella che stavate cercando.

3. Orologio dinamico

Sembrerà una cosa da nulla, ma l’icona dell’orologio mostrerà finalmente l’ora esatta. Piccoli dettagli, ma se siete appassionati dei prodotti Apple il dettaglio dovrebbe essere il vostro pane quotidiano.

4. Le App chiederanno di usare il microfono

D’ora in poi le App che vorranno usare il vostro microfono dovranno chiedervelo. Sembra assurdo, ma tante App del passato erano in grado di utilizzare il microfono del vostro iPhone senza alcuna autorizzazione. Da iOS 7 si cambia musica.

5. Modalità giorno/notte per il navigatore

Come per i navigatori più evoluti, anche quello di Apple sarà in grado di cambiare la paletta di colori a seconda dell’orario. Se state navigando di notte le mappe useranno tonalità di blu per mostrarvi dove andare.

6. Facetime ora è un’App separata

In iOS 7 FaceTime, l’App di Apple per videochiamare gratis, sarà finalmente separata dalle funzioni del telefono. Saremo in grado dunque di accedervi proprio come facciamo su Skype.

7. Font dinamici

La grandezza dei font può essere ora regolata dalle Impostazioni. Questo vuol dire che potrete settare la grandezza che preferite. Forse una delle nuove funzioni più interessanti di iOS 7.

8. Niente font speciali per le Note

Se vi piaceva utilizzare font strani e testo colorato per le vostre Note, d’ora in poi dovrete arrangiarvi diversamente. Sarà possibile scrivere soltanto in testo standard.

9. Scegliere le Mappe standard

Dopo il flop delle mappe di Apple, Cupertino ha deciso di correre ai ripari. Da iOS 7 in poi, potremo infatti utilizzare come mappe standard anche quelle di Google. Una funzione importante, che metterà a tacere anche le polemiche e le lamentele di amici e colleghi.

10. Zoom Video

Potremo finalmente zoomare i video dal player incorporato in iOS 7. Sembra una fesseria, ma in tantissimi casi ci aiuterà ad osservare dettagli dei nostri video che altrimenti ci sarebbero sfuggiti.

E voi? Avete riscontrato novità che non abbiamo messo nell’elenco? Fatecelo sapere via commenti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons